WRC 3, terza edizione del videogioco ufficiale WRC, previsto per Ottobre 2012

wrc_logoMilestone conferma oggi che WRC 3, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship 2012 (WRC) è previsto in uscita per Ottobre 2012. Sviluppato da Milestone, WRC 3 segna un radicale distacco rispetto ai precedenti titoli e si contraddistingue per l’utilizzo da parte del team di sviluppo di un motore grafico e di gioco completamente nuovo, sviluppato internamente, per  permettere ai giocatori di vivere l’esperienza WRC con  i team e i piloti dell’attuale stagione su  PlayStation 3, Xbox360, Windows PC and PlayStation Vita.

 



WRC 3 conterrà tutti i rally previsti nel calendario WRC 2012, con tutti i team e i piloti e una modalità carriera completamente rinnovata.  WRC 3 sarà caratterizzato da un nuovissimo motore grafico, chiamato Spikengine, che permetterà a Milestone di modellare accuratamente l’illuminazione, effetti particellari e altre caratteristiche del mondo reale, per creare una realtà virtuale in-game, in grado di offrire una completa immersione nel mondo WRC.

 

wrc_3-5

Le auto stesse mostreranno nuove tecniche di modellazione, non sono mai state così realistiche e simili a quelle reali come in WRC 3. Milestone ha reso accessibile ogni aspetto di gioco per consegnare ai giocatori neofiti un gameplay subito appagante, permettendo nello stesso tempo a quelli esperti di rally di esplorare l’ampia e completa gamma di caratteristiche del gioco, guidando una vera auto WRC comodamente dal divano della propria casa.

 wrc_3-3

Oltre a tutto ciò, il titolo ha migliorato tutti gli effetti legati alla folla, rimodellato gli stage di gara dei rally e l’introduzione cinematica di ciascuno di essi. WRC 3 conterrà più di 50 team WRC ufficiali, incluse le categorie Class 2 e Class 3 e gli immancabili e spettacolari Super Special Stages.

 

In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone e pubblicato da Black Bean Games a livello internazionale, WRC 3 sarà disponibile da Ottobre 2012 per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC e PlayStation Vita.

Press Release

Redazione XtremeHardware

Corsair